Consigli per un Inglese Sempre al Top

Consigli Utili per Mantenere Sempre Allenato il Vostro Inglese

Tenere in allenamento il proprio inglese non è poi così difficile, l'importante è essere costanti, in questo modo dei piacevoli passatempi diventeranno degli utili metodi di apprendimento e miglioramento.

Per mantenere sempre vivo il lessico e le nozioni di grammatica, il consiglio primario è: LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE!
Che siano riviste o libri non conta, l'imperativo è leggere. Recandovi in una libreria, potrete scegliere tra il vasto assortimento di libri in lingua presenti, tra i titoli e le trame più varie, classici o attualissimi, potrete prendere quello che più vi affascina.
Se invece preferite una rivista o un quotidiano dovete cercare subito un edicolante specializzato, oppure recarvi nella più vicina biblioteca con uno spazio adibito ai quotidiani, di sicuro ci sarà una testata in inglese. Nel caso in cui foste invece troppo pigri e senza alcuna voglia di uscire, il web è pronto ad offrirvi tutto ciò che desiderate, ogni testata giornalistica ha il proprio sito internet di riferimento dove è possibile leggere tutte le notizie.

Per tenere allenato il vostro orecchio, basterà dilettarsi nella visione di film o telefilm in lingua originale, per ogni difficoltà è possibile inserire i sottotitoli sia in italiano che nella lingua straniera di riferimento. 

Se invece non volete che le vostre capacità comunicative si spengano con il tempo, e, con la scusa, volete trovare nuovi amici, basterà trovarvi un tandem linguistico. Il tandem è un metodo di apprendimento molto usato tra i giovani, soprattutto nelle città universitarie, è necessario trovarsi un compagno/a madrelingua e incontrarsi periodicamente per fare lunghe chiacchierate, ovviamente il servizio linguistico dovrà essere elargito da entrambi, in quanto lo scopo dei due parlanti è lo stesso, ossia imparare la lingua dell'altro. Alternando le conversazioni, si potrà svolgere il ruolo sia di insegnante sia di studente e così instaurare anche un rapporto di amicizia.

I siti consigliati
Lingua Inglese : LINGUA INGLESE .IT - Il portale dedicato alla lingua inglese. Informazioni sulla sua origine, storia, diffusione e varianti. | William Shakespeare : Il sito su William Shakespeare che ne racconta la biografia, le opere e gli spettacoli. | Scuola di Inglese : SCUOLA DI INGLESE .IT - Il portale dedicato alle Scuole di Inglese. Informazioni sui corsi, livelli di conoscenza ufficiali e le certificazioni. | Universitari : Guida al mondo universitario: la vita degli studenti all'Erasmus, le facoltà con maggiori sbocchi occupazionali e la rinnomata Università di Bologna |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio